(Italiano) La rasatura (della barba) è sexy



rasatura-1-113256_LLei che rade lui: una scena che, per concentrato di sensualità e complicità, avremmo tranquillamente potuto vedere in un film come 9 settimane e ½.

Voi avete mai pensato di radere la barba al vostro compagno? Ad alcune donne l’idea è venuta, l’hanno trovata stuzzicante e sono andate a chiedere consiglio su come si fa. A chi? A Francesco Cirignotta, barbitonsore e tricoesteta che tiene corsi e conferenze sulla rasatura anche per non addetti ai lavori. Cirignotta conferma questa tendenza e aggiunge che il lavoro della ‘barbieressa’ (così si chiamavano le donne che lavoravano un tempo nei negozi di barbiere, molto apprezzate per il loro tocco delicato) sta tornando di moda.

Quindi, sì, radere la barba può essere un gioco di seduzione e un momento di intimità di coppia intrigante, in cui eros e fiducia (che ispiri tu, che ti dà lui) si fondono in ma8niera indissolubile. Il momento della rasatura può diventare un rituale, una coccola, un prendersi cura dell’altro invece che un gesto automatico che l’uomo vive in solitudine – e non è nemmeno tanto piacevole.

Qualche segreto per rendere perfetta la rasatura? Francesco Cirignotta (con la complicità di Invisalign che ha organizzato l’incontro – occupandosi di salute ed estetica del sorriso non poteva dimenticarsi della barba che lo incornicia) spiega che non ci sono segreti ma metodi e strumenti con cui prendere confidenza per poi scegliere: bisogna trovare quello che piace, che dà soddisfazione, che sia funzionale al piacere personale dell’uomo, della coppia e anche della pelle, che deve essere coccolata, idratata, nutrita. Nota importante, state tranquilli e tranquille: esistono dei rasoi di sicurezza, nessuno finirà con la gola tagliata!

Un’altra idea stuzzicante: anche noi donne possiamo provare la sensazione della rasatura, ovviamente senza lama. Per capire di più e condividere meglio. Provate a scambiarvi i ruoli: vi piace questo gioco di seduzione, così antico ma oggi vissuto in un’ottica così moderna?

Fonte : AlFemminile.com by Francesca Binfarè